LA BUONA TERRA, Newsletter #4 – Settembre/Ottobre 2024



LA BUONA TERRA, Newsletter #4 – Settembre/Ottobre 2024

Care amiche e cari amici, ormai siamo in dirittura di arrivo! E questa è la nostra ultima newsletter. Le passate ci sembrano tutte molto buone: la consistenza è più che adeguata (anche se non sodissima per via dell’estate troppo torrida) e il resto del pomodoro, per qualità e quantità, rispetta le linee del patto. Annamaria Taliento ha lavorato anche le papaccelle. Aspettiamo perciò che arrivi il vostro ordine integrativo per procedere alla logistica, di cui è responsabile Giovanna, e alla spedizione.

Ecco le foto!

Tempo di papaccelle di Annamaria Taliento!

La passata di Cinzia Maucione con pomodori cilentani!

La passata di Bruno e Gennaro Sodano!

Per quanto riguarda le attività sul territorio, l’Azienda Antichi Sapori è stata intervistata nell’ambito del programma Geo&Geo!

Eccovi uno scatto dalle riprese televisive.

Miriam, invece, è stata coinvolta nella presentazione di due libri la cui lettura sarebbe utile anche all’interno del progetto:

L’’ecologia nelle banlieu francesi, tra persone afrodiscendenti e di religione isalmica, diventa un programma politico con al centro l’anticolonialismo e l’antirazzismo. Il tutto passa per il radicamento nella terra abitata intesa come quartiere popolare e per il cibo secondo i principi della sovranità alimentare (Fatima Ouassak, politologa e attivista) Invece, al confine tra Francia e Italia, un nostro collega Cedric Herrou ha deciso di non rimanere a guardare e di aiutare le persone migranti a passare eludendo l’Europa al filo spinato.

A presto!